LUMINIBUS

Smart Lighting per impianti di illuminazione pubblica stradale

Questa soluzione consente di raggiungere agevolmente obiettivi di riduzione dei consumi energetici e ambientali pur ottimizzando il servizio di illuminazione. Con LUMINIBUS infatti è possibile configurare l’impianto in modo da illuminare quando serve, dove serve e a chi serve.

Sfrutta le più moderne tecnologie di comunicazione dati ed è in grado di adattarsi ai lampioni già esistenti a campo, non imponendo quindi alcuna sostituzione prodromica al suo utilizzo.

Consente anche di attivare l’illuminazione adattiva, particolarmente utile a ridurre i consumi nelle zone poco frequentate soprattutto nelle fasce orarie notturne.

LUMINIBUS prevede un ambiente gestionale grazie al quale il gestore può monitorare l’intero impianto, analizzandone la prestazione anche fino al singolo elemento (es. lampione); LUMINIBUS permette anche di di configurare da remoto prestazione dei lampioni anche in base a ricorrenze ed eventi particolari.   IL gestore organizza l’attività tecnica a campo in base alle risultanze dei monitoraggio e degli alert che riceve direttamente dagli elementi dell’impianto (lampioni o armadi di alimentazione).

Contattaci