Azienda
Ica Systems S.r.l. è una società che offre servizi di consulenza e di supporto tecnico-informatico agli Enti Locali con lo scopo di digitalizzarne i procedimenti amministrativi a 360 gradi.
Verso la fine del 2021 è stata acquisita da APKAPPA, società del Gruppo Maggioli, con la quale opera in sinergia quotidianamente su tutti i fronti per aumentare il livello di offerta e di servizi dei propri clienti. Infatti con APKAPPA condivide la missione di:
- Attivare servizi SaaS per digitalizzare i servizi pubblici resi dagli Enti Locali
- Efficientare l’uso energetico e la gestione degli impianti di illuminazione pubblica
- Applicare le smart technologies ai servizi pubblici
- Ottimizzare la comunicazione dati machine-to-machine nelle reti di distribuzione energia elettrica
- Digitalizzare il servizio idrico integrato con l’IoT
Che concretizza con le soluzioni hyperSIC, Luminibus, APYLink e SMAQ di APKAPPA, ampiamente apprezzati ed utilizzati sul territorio nazionale ed estero da numerosi Enti Locali, Gestori di Servizi Pubblici e Global Service companies.
HyperSIC
hyperSIC è una suite applicativa che abbraccia tutte le soluzioni volte all’informatizzazione dei servizi demografici, di contabilità, area amministrativa, ufficio tecnico, tributi, siti istituzionali, sportello polifunzionale, servizi a domanda individuale, ecc.
Molti anni di esperienza ne valorizzano la competenza ed il know-how in ambito procedimentale che sapientemente Ica Systems abbina alle soluzioni IT moderne, innovative ed in linea con le attuali esigenze degli Enti Locali. Infatti oltre ad offrire soluzioni applicative moderne ed affidabili grazie al sodalizio con APKAPPA S.r.l., società del Gruppo Maggioli e sua principale azionista, Ica Systems mette a disposizione un team di esperti tecnici e tematici per offrire ai propri clienti servizi tecnici (assistenza, formazione, training-on-the-job, …) e professionali di altissimo livello su tutto il territorio veneto-trentino.
MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE D.LGS 231/2001 E WHISTLEBLOWING
Ica Systems traduce i valori che ispirano la propria cultura aziendale mettendo in atto principi di trasparenza e correttezza in ogni azione quotidiana.
Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nell'ordinamento giuridico italiano un sistema di responsabilità amministrativa degli Enti per taluni reati commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell'Ente stesso.
Ica Systems, con delibera del CDA del 04.07.2024, in ottemperanza alla normativa ex DLgs. 231/01 e successive modifiche, si è dotata di un Modello di Organizzazione e Gestione aziendale, ha nominato un Organismo di Vigilanza, e si è dotata del Codice Etico del Consorzio Maggioli al quale appartiene.
Lavora con noi
Sono le persone che fanno un’azienda, coloro che vi lavorano con passione ed entusiasmo. ICA Systems s.r.l. sa bene quanto grande sia il valore e il potenziale di ogni risorsa, per questo pone una cura estrema nella ricerca e selezione di nuove figure da inserire al suo interno.