Azienda

Ica Systems di Verona e’ una realtà presente nel campo dell’automazione della pubblica amministrazione (Comuni) fin dalla metà degli anni ‘80. Si presenta come una struttura agile per tutti i servizi operativi e consulenziali presso i Comuni: dalla pianificazione e l’avviamento dei sistemi informativi, all’assistenza e l’istruzione del personale del Comune, ad una nutrita offerta di servizi tecnici professionali che completano la consulenza a 360° che il gruppo informatico è in grado di offrire.

Ica Systems cura in particolar modo l’assistenza post installazione, svolgendo un’efficace e puntuale attività di supporto all’Ente. Quest’ultima è punto di forza della filosofia e dell’offerta aziendale. Una squadra di tecnici informatici qualificati e di lunga esperienza, opera in sinergia con il centro di sviluppo al fine di ottenere risultati efficaci in termini di velocità e di soluzioni, come l’ Help desk in tempo reale che, tramite telefono cellulare assicura tempi di risposta immediati.

Altri due centri tecnici assicurano la totale copertura dei servizi offerti: Il primo è dedicato ad i servizi di supporto alla gestione del Personale (gestione economica e giuridica del personale) Il secondo è invece dedicato a tutti i nuovi servizi offerti a supporto degli uffici Tributi (bonifiche, accertamenti, sportello, proiezioni/statistiche su gettito presunto, postalizzazioni e rendicontazioni, ecc.), ma anche alla Cartografia e la gestione del territorio. A livello nazionale, i clienti che utilizzano la soluzione informatica Golem Software, sono più di 700, tra Comuni, Unioni di comuni, Province, Società di Riscossione, Comunità montane, ASL e Consorzi Pubblici.